COMUNICAZIONE MARKETING – Dall’operato di Ated-ICT Ticino sono nate numerose iniziative. Tra queste troviamo il ciclo di incontri di “Donne che ispirano le donne” e Swiss Virtual Expo. Le due realtà oggi si incrociano nel padiglione virtuale di Ated Virtual Expo grazie all’evento “Comunicazione e marketing tra social e new media”.
Il progetto di Women4digital
Women4digital nasce nel 2012 dall’incontro di ated-ICT Ticino con il gruppo Girl Geek Dinners Ticino e si pone l’obiettivo di incentivare il networking tra donne attive nel settore digitale. Le iniziative promosse da Women4digital, in collaborazione partner e istituzioni locali, intendono ispirare e far emergere nuove opportunità professionali legate all’innovazione e alla tecnologia. La missione di Women4digital è quella di creare una vera e propria community di talenti in grado di attivare il cambiamento nel rapporto tra donne, innovazione e nuove professioni digitali.
Nel corso dell’anno Women4digital realizza workshop e incontri aperti a tutti, per dialogare e confrontarsi sulle opportunità e complessità che caratterizzano ancora l’universo femminile in tema di lavoro, leadership, carriera e nuove competenze richieste da un mercato in continua evoluzione. Si tratta di occasioni che incoraggiano, sostengono e offrono visibilità a progetti, nuove iniziative e idee imprenditoriali, così da condividere esperienze, talento e competenze nel Digital Business.
Donne che ispirano le donne – Comunicazione e marketing tra social e new media
Women4digital di ated-ICT Ticino promuove una serie di appuntamenti che intendono offrire alle donne di ogni età strumenti e codici per scoprire e comprendere alcune nuove e stimolanti professioni. Dalle discipline STEM, alle professioni digitali, alle moltissime opportunità lavorative che si possono aprire in quest’epoca di grandi trasformazioni digitali. Si tratta del progetto Donne che ispirano le donne, iniziato nel maggio 2021.
Oggi Donne che ispirano le donne arrivano anche su Swiss Virtual Expo con l’evento Comunicazione e marketing tra social e new media. L’incontro gratuito si rivolge a un pubblico molto ampio e trasversale, per fornire esempi concreti e storie reali, con l’obiettivo di innescare un dibattito e processo virtuoso tra relatrici e partecipanti. Si tratta di un appuntamento che vuole raccontare esperienze di persone che si sono rimesse in gioco grazie alle nuove tecnologie, reinventandosi in un nuovo lavoro e lanciandosi in una nuova carriera poco nota.
Devi essere connesso per inviare un commento.