VOXXED DAYS TICINO 2023 – I Voxxed Days Ticino 2023 sono un evento tecnologico unico nel suo genere indirizzato alle comunità di sviluppatori e programmatori. Nati come spin-off del Devoxx e presenti in tutto il mondo, i Voxxed Days sono giornate formative organizzate dagli sviluppatori per riunire sotto lo stesso tetto relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore ed ingegneri del software desiderosi di tenersi aggiornati, fare formazione, scambiare idee e conoscenza e lasciarsi ispirare.
La data 2023 per i Voxxed Days Ticino
L’evento è co-organizzato da ated – ICT Ticino e dall’Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI (Dipartimento tecnologie innovative). Ospitata dal Palazzo dei Congressi di Lugano, la giornata ticinese di Voxxed Days si svolgerà venerdì 20 gennaio 2023,con un programma ricco di presentazioni da parte di relatori di livello nazionale e internazionale. Prevista la presenza di 200 personetra relatori, partecipanti, sponsor, attesi dal team di organizzatori composto da: Federico Yankelevich, Tiziano Leidi, Oriana Sarman e Matias Peric (ated-ICT Ticino).
La giornata è composta da conferenze formative indipendenti sotto forma di talk tenute da relatori di fama internazionale e locale. La lunghezza degli interventi è variabile dai 20 ai 45 minuti con un focus su molteplici tematiche, quali: Architecture, Blockchain Technologies, Build & Deploy, Data & AI, Development Practices, Java, Mind the Geek, People & Culture, Security, Server Side Java, UI e UX.
L’evento è accompagnato da tre workshop che avranno luogo giovedì 19 gennaio 2023 presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI (Campus Est – Lugano). Con posti limitati, questi workshop sono un’occasione unica per immergersi a 360° nel mondo Voxxed per imparare, sviluppare e condividere con gli esperti del settore.
Fra i 30 speaker ad oggi confermati si segnalano: Frank Munz, Federico Tomassetti, Marco Consolaro, Simona Cotin, Edoardo Vacchi, Diego Braga, Markus Schlichting, Francesco Strazzullo, Markus Kett, Jacopo Romei, Chris Engelbert, Philipp Krenn, Patrick Baumgartner, Elisa Usai, Luigi Fùgaro, Alina Yurenko e Franck Pachot, per citarne alcuni.
Informazioni e programma completo, in aggiornamento costante qui: Voxxed Days Ticino
I Voxxed Days a livello internazionale e le reatà di Ated e SUPSI
I Voxxed Days sono eventi tecnologici dedicati alle comunità locali di sviluppatori e incentrati su Java, Web, Mobile e linguaggi JVM. Nati alcuni anni fa come spin-off del Devoxx questi eventi riuniscono relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore e software engineers entusiasti di imparare, confrontarsi, formarsi e lasciarsi ispirare. Parliamo, quindi, di una serie di conferenze indipendenti, ad alto contenuto tecnologico, organizzate da sviluppatori locali per la community locale degli sviluppatori, che si terranno per l’ottava edizione a Lugano presso il Palazzo dei Congressi nella giornata del 20 gennaio 2023.
ated – ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale.
Dal suo esordio, ated – ICT Ticino organizza manifestazioni e promosso innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. Vuoi restare aggiornato sulle attività dell’associazione? Iscriviti gratis alla newsletter. Basta cliccare qui.
Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) – Attivo presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) focalizza la propria attenzione sulla ricerca applicata negli ambiti di computer, data e network science. L’ISIN impiega circa 60 collaboratori attivi nei settori della formazione e della ricerca. L’attività dell’Istituto segue tre direzioni scientifiche principali: sistemi di interazione uomo-macchina e di comunicazione; analisi ed elaborazione dei dati, sicurezza informatica; tecnologie multimediali ed educative.